Con l’RC professionale per asseveratore del Superbonus a Milano si è tutti più tranquilli
Chi svolge l’attività di libero professionista o di lavoratore autonomo è obbligato dalla legge a sottoscrivere una polizza di assicurazione professionale allo scopo di tutelare se stesso e le persone a cui rivolge i suoi servizi in caso di danni eventuali a queste ultime. In questi casi, chi è coperto da RC professionale non dovrà attingere al proprio patrimonio per il risarcimento.
Non dovrebbe succedere, certo, ma può capitare che nello svolgimento della propria professione si commettano degli errori oppure delle negligenze che risultano poi in danni subiti dai terzi. L’RC professionale è stata pensata per proteggere da questi inconvenienti medici, avvocati, operatori sanitari, amministratori di stabili e periti edili.
A proposito di quest’ultima categoria, negli ultimi anni è nata una tipologia specifica di assicurazione dedicata proprio al mondo dell’edilizia: la RC professionale per asseveratore del Superbonus a Milano. Per poter aver accesso al credito messo a disposizione dallo Stato, infatti, sono necessari dei documenti che accertino che i lavori eseguiti rientrano nelle limitazioni e nei parametri stabiliti; se un perito dovesse commettere un errore in fase di accertamento a risponderne dovrebbero essere i clienti, a meno che non sia stata sottoscritta una RC professionale.
RC professionale per asseveratore del Superbonus a Milano: le proposte di Puricelli Assicurazioni
Sottoscrivere una RC professionale per asseveratore del Superbonus a Magenta si è da subito rivelato fondamentale, dal momento che essa offre protezione a ben tre parti, ovvero il perito incaricato, i suoi clienti e lo Stato. Il Superbonus 110% – incentivo statale introdotto per aiutare molti imprenditori a rilanciare le loro attività in seguito all’emergenza della pandemia – consente ai proprietari degli immobili di apportare delle migliorie nell’ambito dell’efficientamento energetico e dell’adeguamento alle norme per abbassare il rischio sismico, ma solamente in specifiche circostanze. Compito dell’asseveratore è garantire che tutto sia fatto secondo i termini di legge.
Ma cosa succede se in una perizia firmata da uno di questi professionisti dovesse esserci un errore e, a lavori ormai svolti, al cittadino non dovesse spettare il contributo statale? Grazie alla sottoscrizione di una RC professionale per asseveratore del Superbonus a Inveruno è possibile salvaguardare tutte le parti coinvolte e procedere con gli utilissimi lavori di ammodernamento senza preoccupazioni e ansie. Molto spesso, infatti, imprenditori e cittadini si sono lasciati scappare l’opportunità di approfittare di questo interessante incentivo per paura di eventuali errori e responsabilità.
L’agenzia Puricelli Assicurazioni mette a disposizione dei periti che lavorano in questo ambito la possibilità di sottoscrivere una RC professionale per asseveratore del Superbonus a Marcallo con Casone, così da permettere loro di svolgere il loro compito in totale serenità. Grazie all’esperienza dei nostri collaboratori, inoltre, è possibile individuare l’opzione migliore per la propria attività.
Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento, cliccate qui.