Puricelli Assicurazioni propone alle imprese assicurazioni per le auto aziendali specifiche

Tra le proposte più interessanti che l’agenzia lombarda Puricelli Assicurazioni mette a disposizione delle imprese c’è sicuramente quella relativa alle assicurazioni per le auto aziendali. Nella maggior parte dei casi, in campo assicurativo realtà particolari come le aziende hanno bisogno di soluzioni diverse da quelle che di solito vengono sottoscritte dai privati cittadini e la RC auto non è da meno

Ben consapevole di tutto ciò, la squadra di Puricelli Assicurazioni ha messo a punto un servizio esclusivo incentrato appunto sulle varie tipologie di assicurazioni per auto aziendali, cosa che ci permette di venire incontro alle esigenze specifiche degli imprenditori della zona. Sono tantissime le attività che mettono a disposizione dei propri dipendenti questo genere di veicolo ed è quindi facile immaginare quanto possano variare le richieste di chi decide di rivolgersi a noi per sottoscrivere una polizza. 

Ma in cosa consistono di preciso le assicurazioni per le auto aziendali e, soprattutto, in cosa si differenziano dalla classica RC auto che tutti conosciamo? Per trovare una risposta a questa domanda e per scoprire tutti i dettagli del servizio proposto da Puricelli Assicurazioni, vi invitiamo a continuare la vostra lettura, proveremo ad essere il più completi possibile senza dilungarci troppo!

Come funzionano le assicurazioni per le auto aziendali messe a disposizione da Puricelli Assicurazioni

Innanzitutto, vorremmo partire sottolineando il fatto che anche i veicoli aziendali per poter scendere in strada devono essere coperti da un’assicurazione, ma se nelle più comuni polizze RC auto dedicate ai privati, sono proprio i cittadini a sottoscrivere il contratto, con le assicurazioni per le auto aziendali la storia cambia. Dal momento che non c’è un’unica persona a cui poter fare riferimento, il contraente diventa la compagnia proprietaria del veicolo. Questo è solo uno dei dettagli che differenziano le due tipologie di contratto. 

Per esempio, l’azienda può scegliere tra le varie assicurazioni per le auto aziendali che verranno messe a sua disposizione una polizza che si riferisca ad un unico veicolo oppure una che possa essere estesa all’intera flotta a sua disposizione. Altra differenza tra questa assicurazione RC auto e quella classica è che nel caso delle auto aziendali sul libretto di circolazione va specificato il nome della persona che ha piena disponibilità del mezzo, sebbene esso possa essere guidato anche dai suoi familiari. In ogni caso, la polizza copre tutte le persone che sono indicate come conducenti dell’auto. 

Una caratteristica fondamentale delle assicurazioni per le auto aziendali proposte da Puricelli Assicurazione è la loro estrema flessibilità. Come sempre, quelle che mettiamo a disposizione dei nostri clienti sono soluzioni personalizzate, ideate per rispondere al 100% alle specifiche esigenze del singolo, anche in caso si tratti di un’azienda. Secondo questo principio si potrà stabilire caso per caso i massimali – rispettando ovviamente i limiti imposti dalla legge riguardo i minimi – e scegliere se integrare o meno la polizza con soluzioni aggiuntive come quelle riguardanti gli infortuni, la tutela giudiziaria e l’assistenza stradale. 

Prendete un appuntamento con la nostra agenzia per parlare con un esperto che saprà certamente trovare la soluzione più adatta alla vostra azienda e vi illustrerà l’intera offerta che abbiamo preparato per le imprese. Qui trovate tutti i nostri contatti.